Circolo Nautico Castiglioncello

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CALENDARIO REGATE 2018

E-mail Stampa PDF

21 - 22 APRILE 2018 REGATA NAZIONALE

Ad Aprile doppio appuntamento, con la classe Contender e la classe Star. La manifestazione è inserita nella II° edizione della Settimana Velica internazionale di Livorno e vedrà la collaborazione del Marina Cala de' Medici, del Circolo Canottieri Solvay e del Circolo Nautico Quercianella.

12 - 13 MAGGIO 2018 - REGATA VELE LATINE

Dal primo millennio d.C. fino a meno di un secolo fa la marineria italiana era perlopiù costituita da una numerosissima flotta di piccole e medie imbarcazioni, armate a vela latina: leudi, gozzi, lance, bilancelle, tutte imbarcazioni utilizzate per la pesca e il trasporto di piccolo cabotaggio. Di questo immenso patrimonio rimane oggi solo una piccola flotta, il cui valore è inestimabile. Mantenerle in buone condizioni e non perdere il patrimonio delle conoscenze che sono legate a quest'arte antica di andare per mare è lo scopo del Circuito "Sulla Rotta dei Leudi", animato dall'infaticabile Silvia Nanni.

Il Circolo Nautico Castiglioncello aderisce con convinzione ed entusiasmo a questa iniziativa: vi aspettiamo a Maggio per una bellissima e scenografica regata a bordo di queste antiche ed affascinanti imbarcazioni.

04 AGOSTO 2018 - PALIO VELICO

Come resistere al richiamo del mare? in Agosto il Palio velico è un'occasione per tutti i soci che amano la vela per mettersi in gioco e partecipare ad una regata che si conclude con una bellissima festa sulla spiaggia.

26 AGOSTO 2018 - OPTIMIST CUP OVER 40

Leggete bene il titolo di questa regata prima di scartarla! Si parla di Optimist ma anche di Over 40! Una regata goliardica, ma molto agonistica, un match race ad eliminazione diretta che prevede un unico vincitore o vincitrice.

16 SETTEMBRE 2018 - FARO'S CUP E REGATA SOCIALE

Tutti in mare! Piccole e grandi imbarcazioni, ad ognuno la sua veleggiata, l'importante è uscire in mare! La Faro's Cup sulla rotta Castiglioncello - Faro di Vada e ritorno vede impegnate le barche d'altura, mentre la regata sociale vede impegnate tutte le derive. L'importante è partecipare !!!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Marzo 2018 22:34  

Facebook FanBox