Circolo Nautico Castiglioncello

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

UN CONCORSO PER I PRIMI 70 ANNI DEL CIRCOLO NAUTICO CASTIGLIONCELLO

E-mail Stampa PDF

Non è da tutti poter festeggiare un traguardo così importante, ben 70 anni di attività nell’ambito dello sport e del volontariato, animati da autentica passione per il mare. E’ questo il compleanno che quest’anno festeggia il Circolo Nautico di Castiglioncello, fondato nel 1949, ed uno dei più antichi d’Italia.

Consapevole delle proprie origini, ma con uno sguardo rivolto al futuro, il Circolo ha lanciato un concorso rivolto alle classi della Scuola Elementare Fucini di Castiglioncello, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Disegni, racconti, poesie, fotografie, collage, addirittura video per i più tecnologici: sono tante le forme artistiche attraverso cui ciascun bimbo si è potuto esprimere, creando opere di immagine o di parola, ispirate al tema de “Il Bambino e il Mare”.

Domenica 09 Giugno sono stati premiati i vincitori: Matteo Creatini e Maddalena Musiari della VA, Tommaso Poli e Alan Parri della IV B, Tommaso Giorgi e Giovanni Granchi della III A, inoltre, la classe IVA ha vinto due premi speciali per i lavori di gruppo, un collage tridimensionale realizzato con materiale di recupero e un cartellone di poesie dedicate al mare.

Inoltre, tutte le classi che hanno aderito saranno premiate con i buoni messi a disposizione da Unicoop Tirreno, sempre sensibile all’impegno ed al lavoro delle Associazioni con le scuole del territorio.

Ma non solo: tutti i partecipanti hanno già vinto una lezione di scuola di vela gratuita da svolgere durante la settimana promozionale della Vela che il Circolo Nautico di Castiglioncello organizza nell’ambito dei festeggiamenti per il 70° dalla Fondazione.

I lavori saranno esposti fino a Domenica 16 Giugno nei locali sottostanti al Circolo Nautico di Castiglioncello.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Giugno 2019 12:47